🎉🎉🎉 #GOODNEWS N.1 🎉🎉🎉
Ieri è arrivata la conferma definitivia: la Provincia di Brescia ha dato parere negativo alla domanda presentata da Systema Ambiente per l’ampliamento della discarica Valseco in località Casa Lunga a Montichiari.
Systema si era appellata al fatto che l’ampliamento era “verticale” e non c’era quindi consumo di suolo, ma il fattore di pressione parla chiaro: il limite è sulla quanttà di rifiuti e in questo Montichiari ha già dato. Quindi non si porterà nessun nuovo rifiuto.

🎉🎉🎉 #GOODNEWS N.2 🎉🎉🎉
A2A aveva richiesto di utilizzare per la copertura della grande discarica verde, che si vede dalla tangenziale, non solo ceneri dell’inceneritore ma anche sottoprodotti quali le SCORIE DI ACCIAIERIA. Già l’utilizzo delle ceneri è un fatto contro cui ci siamo battuti a lungo e che a noi preoccupa molto, l’impiego di altre schifezze era motivo di grande “allarme”.
Il provvedimento della Provincia, che accogliamo con soddisfazione e sollievo, stralcia e nega l’uso di prodotti che non siano materiale di cava o ghiaietto dell’impianto lavaggio rifiuti per il “tetto” di Cava Verde.

Questi sono grandi successi! condividete la notizia sulle vostre pagine facebook, nei gruppi whatsapp, ovunque, tutti devono sapere che #unitiabbiamovinto